Condizioni

Condizioni generali di Milano Taxi per la prenotazione del servizio di noleggio con conducente.

Condizioni per la prenotazione del servizio di noleggio con conducente

Tutti I seguenti termini e condizioni saranno applicate alle prenotazioni di trasferimento effettuate sul sito milanotaxi.it di proprietà della ditta : Milano Taxi S.n.c. via Via Carlo Perini, 3 - 20157 MILANO.

Milano Taxi S.n.c. è una ditta registrata al registro delle imprese della camera di commercio di Milano.

Quando è richiesto il pagamento all'atto della prenotazione, Milano Taxi S.n.c. invierà i dettagli del Pagamento avvenuto e i dati relativi alla prenotazione via e-mail o FAX. Questa documento di conferma è il vostro ticket, e dovrà essere conservato e presentato agli autisti di Milano Taxi S.n.c. .

Il ticket include anche l'eventuale prenotazione per il ritorno cosě è importante conservarla per tutto il tempo necessario. In genere il pagamento non è rimborsabile eccetto in circostanze dove Milano Taxi S.n.c. , per cause di forza maggiore e a sua discrezione, accetta di cancellare la prenotazione al con minor anticipo rispetto ai termini descritti in questo paragrafo.

Quando la prenotazione avviene telefonicamente, la prenotazione è soggetta all'accettazione da parte del cliente dei termini e condizioni qui descritti. Essi sono disponibili sul nostro sito e su richiesta via e-mail, fax o telefono.

Quando Milano Taxi S.n.c. accetta prenotazioni per servizi e viaggi procurati da operatori oltre Milano Taxi S.n.c. , essi accettano le nostre condizioni e informano i propri clienti circa i termini del servizio. Altresì la nostra responsabilità è limitata al trasporto e ai servizi ad esso collegati.

In caso di volo cancellato o di ritardo superiore a 30 minuti alla partenza è fatto obbligo al cliente di avvisare il nostro numero S.O.S. mediante un SMS per potervi garantire la presenza di un nostro addetto all'arrivo. Il mancato invio dell'avviso di ritardo o di volo cancellato esclude il diritto di avere disponibile la vettura in caso di arrivo ritardato o rimandato, infatti I nostri autisti dopo 60 minuti di attesa dopo l'atterraggio del volo schedato e senza vostre notizie abbandonano la posizione di attesa.

1 Regole della prenotazione

Le destinazioni e gli indirizzi di presa sul vostro ticket sono gli indirizzi dove verrete accompagnati o presi. Se volete cambiare questi o altri dettagli potete farlo con una e-mail al telefono o con un fax direttamente al Milano Taxi S.n.c. Service Center al Massimo 6 ore prima della del'ora del trasferimento (arrivo o partenza). Ogni modifica è soggetta al pagamento di una quota amministrativa di €7,50+iva per prenotazione se fatta prima di 4 ore dall'evento. Con tempistiche inferiori è necessario effettuare una nuova prenotazione, in questo caso potranno esserci variazioni circa il tipo di vettore utilizzato diversamente da quanto richiesto nella prenotazione originale.

2 Attesa presso indirizzi e sedi degli Utenti

Le tariffe applicate da Milano Taxi S.n.c. includono un'attesa di 10 (dieci) minuti in luoghi diversi da aeroporti e stazioni ferroviarie, ovvero sedi e indirizzi degli Utenti. Il costo dell’eventuale attesa verrà calcolato con scatti di 30 (trenta) minuti, a partire dall’ora programmata originariamente, riferendosi agli importi riportati in calce (TARIFFE PER ORA DI ATTESA A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE). Tale importo verrà addizionato al costo del trasferimento, ed il pagamento sarà dovuto dall'Utente direttamente all’autista al termine del Servizio. In mancanza di comunicazione di ritardi da parte dell'Utente, e trascorsi 30 (trenta) minuti dall’orario concordato, l’autista potrà lasciare il luogo dell’attesa, fermo restando il diritto di Milano Taxi S.n.c. al pagamento del Servizio.

3 Prese in aerostazioni/stazioni treni e stazioni bus

Il trasferimento in oggetto (escluso BUS) può essere annullato o modificato fino all’ora programmata di decollo/partenza del volo/treno/BUS dell’aeroporto/stazione di provenienza, se in arrivo in aeroporti, stazioni e stazioni BUS del bacino Milanese. In caso di cancellazione con tempistiche inferiori, l’addebito sarà costituito dal costo totale del trasferimento in oggetto. In caso di variazione con tempistiche inferiori, il mezzo sarà comunque disponibile all’ora prenotata; se il nuovo servizio sarà programmato nello stesso luogo, verrà semplicemente addizionata l’attesa supplementare secondo le tariffe riportate nella tabella "SERVIZI A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE".

4 Ritardi di voli/treni in aeroporti e stazioni ferroviarie

Non sono previsti addebiti per ritardi o cancellazioni di voli/treni in fascia diurna, qualora tempestivamente comunicati ad Milano Taxi S.n.c.. L'Utente ha l’obbligo di contattare Milano Taxi S.n.c. per informarla circa ritardi o cancellazioni di voli/treni. Il tempo di attesa dell’autista in aeroporto/stazione ferroviaria è conteggiato, e sarà quindi addebitabile, nel modo seguente: Stazioni Ferroviarie: a partire dal 30 (trentesimo) minuto dall'arrivo del treno; MPX (Aeroporto Malpensa): a partire dal 60 (sessantesimo) minuto dall’atterraggio dell’aereo; LNT (Aeroporto Linate): a partire dal 30 (trentesimo) minuto dall'atterraggio dell'aereo; ATA (aeroporto privato): a partire dal 30 (trentesimo) minuto dall'ora di arrivo dell'aereo originariamente comunicata; BYG (Aeroporto Orio al Serio): a partire dal 60 (sessantesimo) minuto dall'atterraggio dell'aereo. Tale procedura non è prevista per gli arrivi programmati dopo le ore 23.00, i quali escludono l’attesa ad oltranza oltre l’ora di arrivo in origine stabilita. Milano Taxi S.n.c. può comunque attendere l'Utente fino al suo arrivo, previa specifica richiesta da parte dello stesso di "ulteriore attesa", il cui costo sarà calcolato secondo le tariffe riportate nella tabella "SERVIZI A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE". In mancanza di comunicazione da parte dell'Utente, e trascorsi 60 (sessanta) minuti dall’arrivo dell’aeromobile/treno senza che lo stesso Utente si presenti (cd "no shown"), l’autista potrà abbandonare il luogo dell’attesa, fermo restando il diritto di Milano Taxi S.n.c. a ricevere il pagamento del Servizio. TARIFFE PER ORA DI ATTESA A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE per autovettura tipo "berlina": €30,00 + iva per "monovolume" (van): €40,00 + iva per "pullmino" (8 pax): €45,00 + iva

5 Diritto di cancellazione AUTO/VAN

DIRITTO DI ANNULAMENTO

Il cliente può effettuare la cancellazione della prenotazione contattando prima il nostro numero SOS +39 335.200.804 e successivamente inviando la richiesta scritta con una e-mail, SMS o via fax. La prenotazione si riterrà cancellata quando la Milano Taxi S.n.c. riceverà una comunicazione scritta ai seguenti indirizzi : - amministrazione@milanotaxi.it – SMS +39 335.200.804 - fax. +39 02 87182606. Le cancellazioni del transfer/servizio possono esserci comunicate fino a un giorno (24h) prima dell'evento senza incorrere in nessuna spesa. Cancellazioni eseguite con tempistiche inferiori e fino a 4h ore di anticipo dall'orario previsto del trasferimento saranno soggette al pagamento di una penale pari al 30%, cancellazioni effettuate con meno di 4 ore dall'orario confermato del trasferimento daranno luogo all'addebito dell'intero costo del viaggio. DIRITTO DI VARIAZIONE Il cliente può effettuare la variazione della prenotazione contattando prima il nostro numero SOS +39 335.200.804 e successivamente inviando la richiesta scritta con una e-mail, SMS o via fax. La prenotazione si riterrà variata quando la Milano Taxi S.n.c. riceverà una comunicazione scritta ai seguenti indirizzi : - amministrazione@milanotaxi.it – SMS 335200804 - fax. +39 02 87182606. Sono ammesse variazioni entro le 24h di anticipo relative a: data, orario e tipo di mezzo, la conferma della variazione avverrà secondo disponibilità, l’eventuale impossibilità di accettare la variazione originerà la cancellazione della prenotazione e il rimborso totale del costo eventualmente pagato. Variazione effettuate con tempistiche inferiori sono soggette alla nostra effettiva possibilità di fornire il servizio con la/le variazioni richieste. L’eventuale cancellazione originerà gli addebiti previsti dal capitolo 5.

6 Diritto di cancellazione BUS

Il consumatore può recedere dal contratto di fornitura di un viaggio a mezzo BUS, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi: - aumento del prezzo oggetto del contratto di fornitura del noleggio BUS in misura eccedente il 10%; - modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del servizio complessivamente considerato e proposta dall'organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore. Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto: - ad usufruire di un viaggio in alternativa, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora la seconda fornitura abbia valore inferiore alla prima; - alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l'avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall'organizzatore si intende accettata. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate, saranno addebitati a titolo di penale - indipendentemente dal pagamento dell'acconto - il costo individuale di gestione pratica e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell'inizio del viaggio è avvenuto l'annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello di inizio del viaggio): - 10% sino a 40 giorni prima della partenza del viaggio; - 25% sino a 21 giorni prima della partenza del viaggio; - 50% sino a 11 giorni prima della partenza del viaggio; - 75% sino a 3 giorni prima della partenza del viaggio. In ogni caso il recesso esercitato dopo il 3°giorno antecedente la partenza, non dà diritto ad alcun rimborso. Nessun rimborso è previsto per il recesso causato dalla mancanza o dalla inidoneità dei documenti personali necessari all'espatrio o all'ottenimento del visto di ingresso dei Paesi che lo richiedono. Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto.

7 Pagamento e fatturazione

Milano Taxi S.n.c. provvederà ad emettere fattura con il riepilogo dei servizi svolti per conto ed ordine della Cliente. I servizi effettuati nel mese corrente verso un unico soggetto vengono fatturati con un unico documento contabile, eventuali richieste da parte della Cliente di suddivisione, parzializzazione, contabilizzazione separata e personalizzata hanno un costo forfettario di €12,20 iva inclusa ad operazione. Il pagamento del corrispettivo avverrà per mezzo di bonifico bancario nei tempi concordati e accettati dalla Cliente sul conto intestato a: Milano Taxi S.n.c. Via Carlo Perini, 3 20157 MILANO BANCA: INTESA SAN PAOLO CONTO: 10726597905 IBAN SEPA: IT85P0306967684510726597905 BIC / SWIFT CODE: BCITITMM La Cliente si impegna a riportare, nelle note del bonifico, il numero della fattura di Milano Taxi S.n.c. e la relativa data di emissione. Le fatture verranno inviate alla Cliente per mezzo di posta elettronica (E-mail) con certificazione PEC, dall’indirizzo admin@pec.milanotaxi.it tale invio costituirà riscontro legale della corretta ricezione della fattura da parte della Cliente. Quest'ultima si impegna, a tal fine, a comunicare sin d'ora ad Milano Taxi S.n.c. l’indirizzo E-mail della propria amministrazione contabile. Eventuali pagamenti effettuati con ritardo verranno assoggettati all’interesse di mora del 8% annuo, determinato con riferimento all'importo imponibile lordo, a decorrere dalla data di scadenza della fattura (Ministero dell’Economia e delle Finanze ai sensi della dell'art. 5, comma 2, del decreto legislativo 9 ottobre 2002, n. 231. Tale importo, oltre alle spese fisse amministrative di calcolo di euro 15,00 + iva , verrà inserito alla voce “Interessi di mora maturati” nella fatturazione successiva. Il costo del servizio di fatturazione e rendicontazione mensile dei servizi effettuati s'intende incluso nei costi dei servizi offerti; le fatture verranno intestate con i dati e le modalità forniti dalla Cliente prima dello svolgimento dei servizi. Eventuali modifiche, cancellazioni, fatturazioni per il singolo servizio, nuove intestazioni e/o note di credito emesse per conto e richieste della Cliente, verranno fatturati come “SERVIZI DI AMMINISTRAZIONE AGGIUNTIVI” ed inclusi nella nuova fattura al costo di euro 12.20 iva inclusa per ogni operazione.

8 In generale

Ogni passeggero può trasportare con se fino a DUE VALIGE , OGNI ECCEDENZA DI BAGAGLIO ES: SCI E EQUIPAGGIAMENTI DEVONO ESSERE DICHIARATI all'atto della prenotazione. Noi dobbiamo essere informati circa la presenza di oggetti ingombranti come sci, snowboards ecc. Occasionalmente verrà richiesto in logo una differenza per il trasporto di oggetti particolarmente ingombranti o di bagaglio in eccedenza. Resta discrezione degli autisti di Milano Taxi S.n.c. caricare sulle vetture oggetti ingombranti non dichiarati o valige in eccesso o che non presentano le condizioni di trasporto in sicurezza. (valige rotte, sporche, bagnate ecc) Milano Taxi S.n.c. si riserva il diritto (a mezzo dei propri autisti delegati e segnalando ogni abuso agli organi di pubblica sicurezza) di rifiutare il trasporto a ogni persona che si trova sotto l'influenza di alcool o droghe o che costituisca un pericolo per l'autista della vettura e per gli altri passeggeri. Ai passeggeri non è concesso bere alcool nei nostri veicoli. Fumare è vietato sulle vetture Milano Taxi S.n.c. , eccezioni posso esserci quando espressamente indicato dall'autista. Milano Taxi S.n.c. si impegna in ogni ragionevole modo a fare giungere i propri veicoli o i veicoli condotti da collaboratori esterni in tempo agli appuntamenti di presa e arrivo a destinazione. Milano Taxi S.n.c. non sarà comunque responsabile di ritardi dovuti a cause al di fuori del proprio controllo. Le vetture sono tutte di recente immatricolazione e coperte da assicurazione per se e per i trasportati e in regola con i permessi di circolazione in vigore in Italia e in E.E.C. Il trasporto dei passeggeri è interamente coperto dell'assicurazione che Milano Taxi S.n.c. ha stipulato per i propri mezzi con terze parti. Le proprietà dei passeggeri vengono, invece, trasportate interamente sotto la responsabilità del passeggero che ne dichiara la proprietà al momento dell'imbarco. Controllate alla partenza la corrispondenza del vostro bagaglio, responsabilità di perdite o danneggiamenti non potranno essere accettati da Milano Taxi S.n.c. . TUTTI GLI OGGETTI TRASPORTATI VIAGGIANO SOTTO LA VOSTRA RESPONSABILITÀ

9 Garanzie di trasporto persone

Milano Taxi S.n.c. tenterà di trasportare i passeggeri(o) con il minimo disagio alla sua/loro destinazione confermata sul documento di viaggio che questo sia un aeroporto un hotel o il proprio domicilio. In alcune circostanze fuori dal nostro controllo potrà accadere che il passeggero non possa essere portato a destinazione, o che vi giunga con forte ritardo. Questi esempi riassumono le circostanze che possono influire sui tempi e conclusione del viaggio: Incidenti al veicolo posso essere causa di ritardo Eccezionali e severe condizioni climatiche possono impedire i normale svolgimento del viaggio Controlli da parte degli organi di Polizia Vandalismi e terrorismo Blocchi del traffico Manifestazioni e scioperi Altri passeggeri posso causare ritardi Prenotazioni eseguite con errati dettagli circa date orari ecc Mancanza di informazioni circa le partenze e gli arrivi da parte del cliente.

10 Impossibilità a svolgere il servizio

Se Milano Taxi S.n.c. risultasse impossibilitata a trasportare per ragioni sotto il proprio controllo tramite I propri mezzi e i mezzi dei collaboratori esterni i passeggeri(o) alla destinazione prenotata e pagata, Milano Taxi S.n.c. provvederà a organizzare il trasferimento con mezzi esterni (TAXI, Noleggio con Conducente) e successivamente rimborsare al cliente il costo di tale trasporto dietro presentazione di ricevuta/fattura. Il rimborso per il trasferimento non potrà superare le tariffe in vigore per l'utilizzo del TAXI nella stessa tratta. Milano Taxi S.n.c. potrà essere ritenuta responsabile per eventuali costi e perdite dovuti a ritardi ed errori imputabili direttamente alle nostre competenze, in questo caso sarà previsto un rimborso limitato a €200,00 per prenotazione. Milano Taxi S.n.c. si riserva il diritto di variare in ogni momento parti (o interamente) di questi accordi senza darne preavviso ai clienti, soci, tour operators o agenzie. Questi accordi faranno fede nei rapporti verso il cliente in sostituzione di quelli previsti da terze parti. È fatto obbligo al cliente di riportarci nel più breve tempo possibile eventuali problemi derivati da disservizi o mancanze direttamente imputabili ai nostro operato. Sarà nostra cura attivarci per risolvere velocemente ogni disagio e perdita nella piena soddisfazione del cliente. Queste condizioni di trasporto e tutti i servizi ad essi collegati rispettano le leggi che regolamentano la vendita di servizi in Italia, questo garantisce la tutela del passeggero e del suo bagaglio.

11 Foro competente

Ogni disputa o controversia riguardo le attività svolte tra Milano Taxi S.n.c. e il cliente, sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva del foro di Milano (Italia).

12 Informazioni inerenti al servizio

Vi informiamo che siete responsabili della correttezza e completezza delle informazioni relative ai servizi AUTO/VAN da voi prenotati, eventuali disservizi dovuti a mancanza di informazioni non saranno a noi imputabili, inoltre ci necessita ricevere il programma completo con un anticipo non inferiore alle 24 ore antecedenti all'evento, con tempistiche inferiori non saremo responsabili della mancata attuazione delle disposizioni impartite. Inoltre vi informiamo che il contatto con l'autista deve avvenire relativamente al servizio in essere ed unicamente per definire gli orari o le location di presa. Qualsiasi altra modifica o comunicazione dovrà unicamente avvenire con il nostro ufficio.

13 Conducente e tragitto

Il conducente e' l'unico responsabile della conduzione del mezzo, della scelta del tragitto e di eventuali soste non preventivate nel contratto, dovute al superamento dell'orario massimo di guida previsto dalla vigente normativa.

MILANO Via Carlo Perini, 3

023554182

info@milanotaxi.it